LCE testata come funziona 2016

LEGGERE CONVIENE nasce dalla passione di chi vive di editoria, di scrittura, di comunicazione e di commercio. La fusione di queste prospettive ha creato una realtà che vuole diffondere la lettura dove prima non c’era. La nostra mission è rendere conveniente accogliere un libro nella propria casa e condividerlo con tutta la famiglia.

Gli scienziati della Emory University di Atlanta hanno pubblicato sulla rivista Brain Connectivity uno studio in cui si è dimostrato come la lettura di un romanzo abbia significativo impatto sulla mente e sul cervello, in particolare con una accresciuta connettività in due zone del cervello note come “solco centrale” e “corteccia temporale sinistra” (qui l'articolo).

È proprio il caso di dire che una buona lettura è davvero cibo per la mente e per il cervello perché non solo stimola la fantasia, la creatività e il pensiero, ma può davvero indurre cambiamenti biologici osservabili. In definitiva, leggere conviene. Ai molteplici benefici cerebrali di leggere, il nostro progetto aggiunge un vantaggio economico. Quindi, quando troverete il nostro espositore con alcuni libri scelti per gli associati, affrettatevi ad associarvi, il primo regalo ve lo facciamo noi, infatti, compresa nella quota associativa di 10,00 euro per l’anno in corso, riceverete un libro e una tessera che vi permetterà di avere tanti sconti dai nostri partner segnalati sul nostro sito.

Partner che aderiscono al nostro progetto sono prima di tutto persone con una spiccata sensibilità, consapevoli che per fare grandi cose bisogna partire da piccoli gesti. Sono persone che vogliono promuovere la lettura e credono che l’unione faccia la forza. I nostri Partner si impegnano ad associare nuovi lettori riconoscendo loro un omaggio o uno sconto per ogni acquisto.

Lettori, che si associano a LEGGERE CONVIENE riceveranno uno dei libri scelti per gli associati (che già vale più della quota di associazione di 10,00 euro) e tanti sconti dai nostri Partner. Finalmente leggere non sarà un costo ma un risparmio.

 

Scopri tutti i Partner che hanno già aderito a Leggere Conviene


 

Informativa sui cookie
Privacy
Statuto
c.f. 97789870587
p.iva 14571881003

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo